Btree è stata recensita da Il Sole 24 ORE nella pagina interamente dedicata alle aziende italiane high-tech che fanno la differenza nel mercato internazionale: Emilia Romagna, Umbria e Toscana.

Ecco il testo completo dell’articolo:

Btree, esperienza e qualità

Trasformazione digitale, industria 4.0 ed e-Health

Sarebbe riduttivo definire Btree Srl solo un’azienda specializzata nello sviluppo di software. Infatti è molto di più. Attiva nel Information and Comunication Technology, Btree fornisce ai propri clienti soluzioni complete e servizi a valore aggiunto per la gestione dei processi aziendali e l’organizzazione interna, sia a imprese operanti in vari campi produttivi, sia al settore della sanità, tanto pubblica quanto privata.

Btree è cresciuta passando dallo sviluppo di software dedicati e servizi di consulenza IT, a prodotti propri e progetti integrati capaci di soddisfare le esigenze di ogni azienda nel percorso di trasformazione digitale: dalle infrastrutture IT, sicurezza e rispetto del GDPR, alla gestione della logistica interna, dei magazzini, della manutenzione e sicurezza, della pianificazione e organizzazione dei turni del personale, del controllo avanzato della produzione, e altro ancora.

Il nome Btree è stato scelto perché è l’acronimo di “Binary tree”, cioè il sistema di alberi binari sviluppato alla fine degli anni 50 e tutt’ora il più diffuso strumento per la ricerca dei dati e l’indicizzazione delle informazioni. Ai propri clienti l’impresa offre la garanzia di certificazioni fondamentali come UNI EN ISO 9001:2015 e ISO/IEC 20000-1:2011 che la rendono affidabile nella gestione e nell’erogazione dei servizi informatici. Lo sviluppo di Btree nel corso degli anni ha seguito parallelamente tanto i processi di industrializzazione 4.0 quanto quelli legati ai servizi per le aziende sanitarie. In quest’ambito sono stati portati ai termine importanti progetti finalizzati alla gestione e automazione delle procedure organizzative e all’ottimizzazione di cliniche, poliambulatori e laboratori di analisi.