Politica Aziendale

Btree è un’Azienda certificata:

  • ISO9001:2008
  • ISO20000-1:2011

 


Btree è l’acronimo di “binary tree” che è sinonimo di efficienza ed efficacia, ma lo è altrettanto di stabilità e durata, perché in un settore tecnologico in così rapida trasformazione il “btree” si è evoluto senza mai diventare obsoleto, mantenendosi sempre al passo coi tempi in termini di potenza, velocità e affidabilità.

Dal 1999 i valori fondanti della BTREE srl sono l’innovazione tecnologica, la specializzazione delle competenze, la creatività e l’assenza di compromessi sulla qualità del risultato finale. La missione aziendale non è la fornitura di software, ma l’erogazione di soluzioni e servizi tecnologici completi per il raggiungimento degli obiettivi strategici dei Clienti.

 

La Direzione chiede infatti un costante impegno e lavoro da parte di tutti per conseguire:

  • un elevato livello di soddisfazione delle esigenze e delle aspettative dei Clienti, assicurando innanzi tutto che i termini contrattuali siano soddisfatti in base alla normativa vigente, ai regolamenti, agli accordi operativi ed ai requisiti del servizio;
  • un elevato livello di professionalità e di competenza del personale, promuovendone il coinvolgimento, la formazione e ricercando la condivisione degli obiettivi;
  • la massima collaborazione con i fornitori, nella convinzione che rapporti di reciproco beneficio possano migliorare la capacità di creare valore per i clienti;
  • un continuo miglioramento dei processi gestionali ed operativi, sia rivolti verso il Cliente che verso l’interno
  • un costante controllo e riduzione dei costi della non qualità.

 

Inoltre data la natura delle attività della BTREE srl, la Direzione Generale considera un dovere necessario e una priorità gestionale dare la garanzia della sicurezza delle informazioni sia interne che dei propri Clienti e Fornitori nonché la salvaguardia dei principi di l’integrità, disponibilità e riservatezza dei dati detenuti.

 

Per quanto sopra la Direzione Aziendale ha deciso di implementare un Sistema di Gestione Integrato basato sulle norme UNI EN ISO 9001:2008 e UNI CEI ISO/IEC 20000-1:2012, con la finalità di offrire ai suoi Clienti garanzie di un servizio efficace ed efficiente con particolare riguardo alla sicurezza delle informazioni, mantenendo così un elevato livello di protezione dei dati affidati all’Azienda stessa.

 

Per il raggiungimento di tali obiettivi, la BTREE srl ha specificato nella documentazione del Sistema Integrato le modalità di valutazione e i criteri di gestione dei rischi, valutando gli investimenti economici che l’implementazione e il mantenimento del Sistema di Gestione potrà comportare.

 

La BTREE srl si impegna anche, nel rispetto dei requisiti cogenti, a:

  • tutelare le credenziali di accesso ai propri sistemi informatici e alle proprie attrezzature da parte dell’utenza aziendale affinché le informazioni siano protette da accessi non autorizzati nel rispetto della riservatezza e siano disponibili agli utenti autorizzati quando ne hanno bisogno;
  • accrescere la consapevolezza del personale interno in materia di sicurezza delle informazioni affinché le informazioni stesse non vengano rivelate a persone non autorizzate a seguito di azioni deliberate o per negligenza e, nel rispetto dell’integrità, siano salvaguardate da modifiche non autorizzate;
  • individuare i beni critici per le attività dell’Azienda, le informazioni e i dati sensibili, interni o meno, fondamentali per la gestione del sistema e il suo mantenimento
  • analizzare le violazioni della sicurezza delle informazioni e dei possibili punti deboli;
  • implementare un sistema documentale che vada a perseguire per i punti specificati della norma, la sicurezza dei dati e delle informazioni aziendali, e delle strutture adibite alla loro conservazione.

 

La Direzione al fine di rendere operative le linee generali di politica aziendale qui espresse, emette ogni anno il “Piano Obiettivi Aziendali”che dispiega le azioni operative, i risultati attesi, le responsabilità e le risorse assegnate.

La Direzione inoltre credendo profondamente in questi principi si impegna a promuovere le Politiche per la Qualità e la Gestione del Servizio coadiuvata dal Rappresentante della Direzione.

La Direzione si impegna quindi ad adottare iniziative gestionali che consentano la comprensione e condivisione della filosofia e delle procedure del Sistema di Gestione Integrato da parte di tutto il personale e la sua efficace ed efficiente implementazione secondo le responsabilità proprie di ogni settore aziendale.

La Direzione Aziendale controlla che le azioni disposte siano correttamente attuate e risultino adeguate ad assicurare in ogni momento il controllo dei processi, delle prestazioni e dei servizi forniti conformemente agli impegni assunti ed alle aspettative individuate.

 

La Direzione Generale infine si impegna a diffondere tale Politica a tutte le risorse interne ed esterne, ai Clienti e ai Fornitori, e a valutarla periodicamente in sede di Riesame della Direzione per verificarne l’adeguatezza ed eventualmente revisionarla.

 

La Direzione