IT Security


logo_Sicurezza_sfumatoLa sicurezza delle informazioni aziendali è un tema di primaria importanza per la competitività aziendale e per la “business continuity”, oltre che per rispettare le vigenti norme di legge, prime fra tutte il D.Lgs. 196/03 ed i Provedimenti del Garante per la Privacy.

Btree è una azienda dinamica, che si propone (oltre che come System Integrator) come partner di riferimento per la sicurezza, per la progettazione e per la gestione delle infrastrutture informatiche, di sicurezza, di connettività, di telecomunicazione e telefonia su IP.

L’attuazione delle corrette misure di sicurezza parte da una processo di valutazione specifico:

  • Analisi dei rischi (minacce, vulnerabilità, misure esistenti, ecc.);
  • Individuazione delle idonee misure di sicurezza proattiva, quali ad esempio controllo accessi, antivirus, firewall, antispam, content filtering, ecc…;
  • Monitoraggio capillare dell’infrastruttura (server, PC, periferiche, rete, ecc.);
  • Monitoraggio dello stato del rischio con strumenti di analisi dedicati;Security_Keyboard
  • Strumenti e processi di reazione tempestiva a nuovi rischi (intrusion detection, patches, fix, ecc…).

BTREE offre anche esperienza e competenza sulle normative sulle “best practicies” per la sicurezza e per la gestione dei sistemi e delle infrastrutture, consulenza tecnica e normativa, esperienza e know-how anche per la gestione di casi particolari e rilevanti ai fini legali, quali ad esempio il trattamento di dati sanitari e di sensibili, di dati genetici e biometrici, di sistemi di videosorveglianza e telecontrollo.