Politica aziendale
La missione di BTREE è “Your Reliable IT solution Partner”: eroghiamo soluzioni altamente specializzate e servizi tecnologici completi per il raggiungimento degli obiettivi strategici dei nostri Clienti.
Per “soluzione informatica” noi intendiamo il giusto “mix” di prodotti software, progettazione ICT, servizi e infrastrutture informatiche, studiate su misura per ciascuno dei nostri Clienti.
Ogni singolo utente delle nostre soluzioni deve percepire e toccare con mano importanti miglioramenti nel proprio lavoro e una costante attenzione all’evoluzione, raggiunta con prodotti, servizi tecnologici e servizi professionali sempre all’altezza delle esigenze di ogni momento della giornata.
Ogni Cliente deve essere in grado di vedere con i propri occhi, ogni giorno, l’incremento delle performance e della produttività globale della propria organizzazione, attraverso il miglioramento dei processi, l‘innovazione del modo di lavorare, la circolazione e la condivisione di dati e informazioni anche con il raggiungimento di obiettivi importanti quali il controllo e la riduzione dei costi, il governo e miglioramento continuo dei processi e dell’intera organizzazione.
Prodotti Software di Btree, prodotti supportati direttamente da noi, progetti sartoriali, servizi Cloud, Cybersecurity, Hardware, telefonia VoIP, infrastrutture e assistenza sistemistica, sono soltanto alcuni dei servizi che forniamo.
Sono altrettanto fondamentali i servizi professionali di consulenza, formazione, affiancamento, supporto continuativo, i servizi IT quali la manutenzione correttiva ed evolutiva e la gestione delle infrastrutture, i servizi di Help-Desk e Web-Desk, volti sempre e comunque a garantire la miglior implementazione e l’ottimale funzionamento a regime delle soluzioni studiate specificamente per ogni esigenza dei nostri Clienti.
Per raggiungere questi obiettivi, specificamente espressi nella documentazione del nostro sistema, mettiamo in campo tutta la nostra capacità di analizzare le reali esigenze del cliente per studiare, progettare e proporre appropriate soluzioni che – a seconda dei casi – prevedono l’introduzione di nuovi prodotti integrati con i software già in possesso del Cliente, per adeguare al meglio le funzionalità alle reali esigenze degli utenti finali, combinando sapientemente i diversi skill funzionali, di system integration, sviluppo prodotti e sviluppo software dedicato.
Nell’individuazione della soluzione ideale per ogni esigenza, adottiamo molte politiche e linee guida per garantire ai nostri clienti la necessaria e costante evoluzione digitale. Tra queste citiamo in sintesi alcune linee guida fondamentali:
- Il costante aggiornamento e formazione per:
- Mantenere un elevato livello di specializzazione tecnica e funzionale di tutte le figure professionali in azienda
- Disporre di una visione completa delle soluzioni sul mercato, attraverso un costante benchmark di tecnologie, software, strumenti e prodotti
- La diffusione al nostro interno della cultura della soluzione IT completa, realizzata attraverso la piena armonizzazione di servizi IT, prodotti e competenze
- L’attenta selezione di prodotti software realmente adeguati alle esigenze del Cliente
- Il mantenimento e la crescita della nostra capacità di adattare e integrare i software per renderli sempre rispondenti alle dinamiche interne e di mercato del Cliente
- La consapevolezza del valore che per ognuno di noi e per i nostri clienti deriva da elevati livelli di professionalità e di competenza, promuovendo il coinvolgimento, la formazione e ricercando la condivisione degli obiettivi
- La diffusione – a tutti i livelli aziendali – della filosofia della soddisfazione delle esigenze e delle aspettative dei Clienti, attraverso l’erogazione di prodotti, servizi e soluzioni di qualità
- La creazione ed il rafforzamento di una cultura etica in tutti noi, per garantire che siano sempre soddisfatti i termini contrattuali e i requisiti del servizio e che siano sempre pienamente rispettati codici e regolamenti, accordi operativi e tutte le leggi e normative vigenti;
- La massima collaborazione con partner e fornitori, nella convinzione che rapporti di reciproco beneficio possano migliorare la capacità di creare valore per i nostri clienti
- Il continuo miglioramento dei processi gestionali, produttivi ed operativi
- La diffusione – a tutti i livelli aziendali – della cultura della sicurezza e integrità delle informazioni, che deve essere intesa non solo come un dovere, ma come una priorità ed un vantaggio competitivo per noi e per i nostri clienti
- Il fornire elevati standard e livelli di sicurezza, con competenze di Cybersecurity nell’ottica delle tecnologie abilitanti di Industria 4.0, delle informazioni sia interni sia sui dati di Clienti e Fornitori mantenendo sempre la salvaguardia dei principi di l’integrità, disponibilità e riservatezza dei dati gestiti o detenuti
Anche per queste ragioni abbiamo deciso di implementare un Sistema di Gestione Integrato basato sulle norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI CEI ISO/IEC 20000-1:2018, per tracciare ed aggiornare percorsi di crescita e miglioramento continuo e per offrire ai nostri Clienti livelli di servizio sempre adeguati e soluzioni efficaci ed efficienti sempre pertinenti con le effettive esigenze e priorità.
La Direzione, infine, si impegna a diffondere tale Politica a tutte le risorse interne ed esterne, ai Clienti e ai Fornitori, e a valutarla ed aggiornarla periodicamente.
La Direzione